S.U.A.P. Sportello Unico Attività Produttive

Home Page » Il Comune » S.U.A.P. Sportello Unico Attività Produttive

Questa sezione è dedicata al servizio di Sportello Unico per le Attività Produttive, indicato di norma con l'acronino S.U.A.P.. In esso si riporta la guida ai procedimenti relativi alle attività produttive e commerciali. Sono indicati requisiti, documenti da presentare, a chi rivolgersi, iter, pagamenti, modulistica ed altre informazioni.
Attualmente è in funzione il portale impresainungiorno che ti mette direttamente in contatto con lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP). Seleziona il successivo link e seleziona la Regione, la Provincia e il Comune di tuo interesse ed il relativo sportello online di riferimento: troverai la scheda informativa sul SUAP competente per territorio, nel quale acquisire informazioni e inoltrare le tue istanze. Presso il SUAP disporrai del procedimento telematico per l'avvio dell'attività o per ogni altro adempimento previsto nel ciclo di vita della tua impresa.

icona word istanza SUAP

icona word delega presentazione pratica digiale

icona pdf delega presentazione pratica digiale

Accedere al servizio - Impresa in un giorno